Utente
Buonasera,
Avrei bisogno di un chiarimento riguardante un mio dubbio.
Mercoledì 21 maggio ho iniziato una cura contro la candida (comparsa lunedì sera dopo palestra solo con un po' di prurito,mentre martedì avevo le piccole labbra gonfie e alcune perdite "ricotto se) con la crema Macmiror complex da usare la sera e il gel vaginale Replens da applicare la mattina. La ginecologa mi ha prescritto di usarla per 6 giorni..quindi l'ultimo giorno dovrebbe essere lunedì.
Domenica 25 (penultimo giorno di cura)però dovrebbero venirmi le mestruazioni.. Vorrei sapere se devo continuare con la cura oppure sospenderla fino alla fine del ciclo. Qualora debba sospendere il trattamento,quando lo ricomincio metto solo due applicazioni di crema Macmiror (quelle che mi rimanevano) o devo ricominciare coi 6 giorni di trattamento?
E durante le mestruazioni posso mettere la crema esternamente o rischio qualcosa a causa di un sovradosaggio?
Ultima cosa: la ginecologa mi ha detto che se questo ciclo di cura non dovesse guarirmi di rifarne uno di altri sei giorni. Quanti giorni devo aspettare prima di ricominciare il nuovo trattamento?
Vi ringrazio, saluti.

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Conviene fermarsi durante il flusso mestruale per le applicazioni endovaginalii di crema, ma esternamente sulla vulva può continuare la terapia topica.
Dopo il flusso mestruale potrebbe riprender per altri due/ tre giorni.
Per un altro eventuale ciclo di terapia io mi orienterei in base alla sintomatologia
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la risposta.
Venerdì sono stata bene..però la sera mi sono concessa una pizza con gli amici e sabato mi era tornato un leggero prurito e le perdite bianche. Secondo lei può essere stato il lievito della pizza a "risvegliarla"?
Stanotte mi è venuto il ciclo..una volta terminato la candida si ripresenterà forte come all inizio o un po più soft?

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Le fermentazioni intestinali potrebbero favorire lo sviluppo di una flora anomala in vagina.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente
Ho capito..
Ultimissima cosa,poi la lascio in pace, posso usare gli assorbenti interni di cotone?

[#5]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
per poche ore !
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI