Valore microalbuminuria e cistite

buongiorno dottore,sono una donna di 59 anni,i risultati dell'esame della microalbuminuria del 15 maggio 2014 era:

creatinina urinaria 32,29
albumina urinaria 7,9
albumina urinaria mg/g creatinina 245

1)il medico mi ha sostituito il ramipril con l'irbesartan teva 150 mg 1 cp al mattino,ogni quanto devo rifare l'esame della microalbuminuria?

2)l'urinocoltura del 15/05/2014 la carica batterica era di 100000,ceppo 1 enterococcus faecalis
sono sensibile all'antibiotico ampicillina <=2
imipenem <=1
linezolid 2
tigeciclina <=0,12
teicoplanina <=0,5
vancomicina <=0,5

ho la cistite ,dopo tante cure sono migliorata e non ho più fastidi ma urino ancora spesso anche ogni pochi minuti,siccome anche le altre volte c'erano i batteri e curata con antibiotici ,la maggior parte delle volte aveva l'enterococcus faecalis ma ha avuto anche l'escherichia coli e la klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae,devo continuare a fare l'urinocoltura e se ci sono batteri devo prendere l'antibiotico finchè non avrò i batteri?
posso prendere l'antibiotico anche se l'urinocoltura l'ho fatto circa 2 mesi fà?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

con il suo urologo di riferimento aggiorni gli esami fatti, soprattutto quelli colturali.

Infine si ricordi che in queste particolari situazioni cliniche non bastano gli antibiotici ma possono essere utili anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale; per avere queste indicazioni ed eventuali altre notizie più dettagliate, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/