Fastidio al pene e stitichezza. Cistite?

Cari Dottori,
Ho 35 anni e da sempre soffro di stitichezza. Negli ultimi sei giorni non sono andato di corpo, se non una sola volta quasi irrisoria dopo aver assunto un lassativo. da quattro giorni ho notato un dolore al basso ventre che inizialmente avevo associato alla costipazione, ma che adesso, dopo essere finalmente andato di corpo, distinguo come doloretto al pene. Sembrerà sciocco, ma dato il dolore al basso ventre, non ero riuscito a distinguerlo. Il fastidio alla zona del pene risulta collegato all'ano (soffro di emorroidi). Vi chiedo, quindi, se potrebbe trattarsi di una cistite dovuta al ristagnamento fecale o se potrebbe trattarsi di altro. Grazie mille per la Vostra cortesia.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve,
potrebbe essere un dolore riflesso, per una prostatite che ha conseguito al dismicrobismo intestinale
esegua urinocoltura e spermiocoltura

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Vorrei chiederle se questa patologia è grave o passeggera e se può sfociare in patologie eventualmente più serie. Mi scusi, ma sono un tipo molto ansioso; tra l'altro, mio padre è stato operato, qualche anno fà, per un carcinoma prostatico, grazie a Dio ben risolto. Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assolutamente , stia tranquillo. Tutto curabile e transitorio
Vista la familiarità , a 40 anni dovrà iniziare a fare controlli annuali con Psa plasmatico e visita Urologica
[#4]
dopo
Utente
Dottore, cosa dirLe? Grazie e tanti auguri per il suo lavoro!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
:-)
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore,
Le chiedo scusa se la disturbo nuovamente, ma mi chiedevo se fosse il caso, nel frattempo che eseguo gli esami che mi ha consigliato, di concerto con il mio medico di base, di cominciare una terapia antibiotica. Cosa ne pensa? Grazie ancora.
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve
allora esegua prima una spermiocoltura
[#8]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
approfitto ancora della Sua pazienza. Volevo aggiornarla riguardo al problemino di cui ho scritto nei giorni scorsi. Lungi dal non volerLe dare ascolto, mi sono (credo giustamente) rivolto al mio medico curante il quale ha optato per prima cosa per l'esame di urinocoltura il quale è risultato negativo. Nel frattempo ho parlato con un mio caro amico Urologo il quale mi ha in linea di massima spiegato quanto lei stesso aveva fatto. Ha parlato di questo problema della stipsi che infiamma la prostata e la quale reagisce in modo dolente. Tutto normale, dice, solo che il tutto potrà passare solo dopo aver perfettamente regolarizzato l'intestino, evitando la ristagnazione fecale e l'ingrossamento della parte finale dello stesso che spinge contro la prostata. Per ciò potrebbe anche volerci del tempo. Abbia la pazienza di capire che sono un profano in materia e sto cercando di riportare quanto mi è stato detto, quindi non faccia caso agli errori!
Ho chiesto anche se fosse stato il caso di eseguire una spermiocoltura, ma mi ha detto che visto il referto dell'urinocoltura, non è necessario. Per quanto mi riguarda i dolori pelvici sono passati, ma da ieri mi accorgo di un fastidio alla punta del glande (non bruciore) specie se contraggo i muscoli. E' normale? Mi consiglia ancora la spermiocoltura? Perché in questo caso la faccio subito. Grazie infinite.