Scorrimento liquido pene

Buongiorno, sono circa 15gg che avverto una strana sensazione al glande ,come se scorresse qualcosa di liquido al suo interno.
Tanto per capirci,è come quando appoggi la mano sulla canna di un rubinetto aperto! non ho perdite, macchie ,probemi a urinare.
Sono un ciclista(7000km annui) e non vorrei che fosse correlato a questo.
Lo schiacciamento sul sellino, può indurre questo sintomo?o devo fare qualche esame specifico grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
quanto ci riferisce, in assenza di altri disturbi variamente correlati all'urinare (es. bruciori, difficoltà, eccetera) potrebbe essere considerata una "sensazione anomala" o, come definita in medicina, una "parestesìa". Questa ha origine neurologica e come lei giustamente sospetta potrebbe essere causata dalla compressione cronica contro il sellino dei nervi che decorrono nel pavimento dell'addome, o "perinèo". Sulla possibilità di utilizzare le selle bucate "prostatiche" certamente ne sa lei più di noi, ma non vi è nulla di definito e bisogna andare per tentativi. In ogni caso, alla sua età un controllo specilistico urologico sarebbe comunque assai opportuno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla per la sua cortesia, le comunico che avevo già fatto una visita urologica nel 2012+eco addome inf+eco ai testicoli.tutto ok,
In quel occasione il fastidio era diverso, era un dolore al perineo e l urologo mi ha detto che era una compressione ai nervi,prescrivendomi neuraben!(come ha detto lei)
Ora però essendo diverso il disturbo, non ci capisco+nulla,e tornare dall urologo dopo solo un anno mi vergogno un po'! comunque ho già provveduto al cambio sella e ho preso appuntamento da un biomeccanica per rilevare la giusta posizione in sella.spero così di poter risolvere il problema senza disturbare urologo
Grazie ancora, le farò sapere come và distinti saluti