Continuo bisogno di urinare

Buongiorno, sono una paziente di 22 anni, e da 3-4 giorni, ho un fastidiosissimo bisogno di andare a urinare che è arrivato anche a disturbarmi il sonno e peggiorarmi la qualità di vita negli ultimi giorni.
Ogni volta che mi reco al bagno per urinare, alcuni minuti dopo sento già il bisogno molto forte di dover andare in bagno, come se stessi trattenendo da alcune ore.
Il disturbo non si presenta con nessun tipo di dolore, se non fastidio appunto per la sensazione, ed indipendentemente dal fatto se bevo molto o meno.
Ieri notte, presa un po' dalla disperazione e pensando fosse una forma di cistite, ho provato a prendere il generico di monuril, ma non ha fatto granché, il disturbo non sembra essersi particolarmente alleviato ed ora ho anche un lieve mal di pancia a causa dell'antibiotico.

Sto iniziando a malsopportare questa cosa, poiché non riesco a riposare bene, nè a fare qualsiasi altra cosa.
Dalla paura ho anche iniziato a bere molto meno.

Segnalo, qualora dovesse essere utile, che prima di contrarre questo disturbo ho passato alcuni giorni durante i quali a causa di determinati impegni e stress, bevevo pochissimo (meno di 500ml al giorno), e trattenevo molto, a volte anche per tutta la giornata...

grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si pasticci con antibiotici non mirati e ritorni a bere come si deve, infine poi sentire in diretta anche il suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, torno a scriverle dopo una decina di giorni, poiché prendendo un antinfiammatorio naturale a base di mirtillo rosso, il problema sembrava essersi risolto...

Purtroppo dopo aver avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato però, il problema si è ripresentato, con dolori durante il rapporto, frequente bisogno di urinare senza dolore, sensazione di non aver svuotato la vescica, dolori al basso ventre ed anche in zona lombare...

Domani vedrò il mio ginecologo, ma non so proprio cosa aspettarmi...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cosa dice il suo urologo di riferimento?