Sindrome post orgasmo

Buon Giorno.
Scrivo a voi per conoscere meglio questa sindrome.
Ho letto, ho scoperto, tramite internet della sua esistenza, dopo che iniziai a presentare emicranie, tremori leggeri ma persistenti in tutto il corpo, debolezza diffusa, irritabilità, sonno leggero, disturbi agli occhi dopo la masturbazione e/o dopo rapporto sessuale.
Vorrei capire se in tutto questo il "Nervo Vago" può essere compreso come facente parte rilevante del disturbo (visti i tremori)
O se ciò e da invece non vada cercato in una semplice possibile causa da esposizione prolungata a monitor e tv, che in un lungo periodo di tempo, in momenti di stanchezza serale, possono portare all'insorgenza di qualcosa di "epilettico" (penso alla stanchezza, al sonno, e all'esposizione al monitor, e a tutto il resto).

Oltre a ciò volevo chiedere se nella letteratura dal Dr. John Dean dove il paziente presenta perdita della memoria e irritabilità dopo ogni orgasmo, pur non essendo affetto da patologie neurologiche ne turbe sessuali, mentre in altri casi, con altri sintomi più simili a quelli da me descritti, lo stesso Dr. John dice che altri studi hanno evidenziato "in tutti i pazienti" lesioni vascolari nel lobo temporale destro con presenta di malformazioni arterovenose (predisponenti tra l’altro a fenomeni di emorragia cerebrale); ciò e categoricamente espresso a tutti coloro che non rientrano nel primo step di sintomi? E cioè, come descritto dallo stesso Dr. John : perdita della memoria e irritabilità post orgasmo.

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta.
Buona Giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel fogli illustrativo dell'aspirina c'é scritto che "può dare morte improvvisa"...immagini,quindi le strade piene di cadaveri.Eviti di fare autodiagnosi fantasiose e catastrofiche e consideri che la montata orgasmica é un fenomeno
drammatico che può dare luogo alle sintomatologie più varie,come sbadigliare,addormentarsi,ridere,piangere etc..Mi viene il sospetto che trascorra molto tempo sui siti porno e che,quindi,risenta di una porno dipendenza da web che va valutata con uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ha fatto davvero sorridere, concordo pienamente con ciò che ha scritto, diciamo che : da una parte è una cosa legata ad un problema personale, dall'altra una banale curiosità.
passo sui siti porno una media di un 3/4 ore ogni 3/4 giorni, in ciò comunque, da quanto lei descritto, prenderò in considerazione la dipendenza.

La ringrazio per la tempestiva risposta.
Buona Giornata.