Bruciore intenso da giorni nell'uretra dopo essermi deterso con shampo

Salve,

Sono ormai 4 giorni che ho un bruciore intenso nell'uretra, specialmente nella parte finale dell uretra, da quando ho avuto la grandiosa (si fa per dire) idea di detergere il glande durante la doccia con uno shampo commerciale per capelli. Durante la doccia una quantita modesta di shampo è entrata nel canale dell'uretra, ed ho sentito un bruciore molto intenso sin da subito. Il bruciore nelle ore successive è stato lancinante, sopratutto durante l'urinazione. dopo un giorno e diminuito notevolemente, ma nei tre giorni seguenti è rimasto sempre presente senza diminuire e mi da davvero fastidio durante tutta la giornata, soprattuto durante il sonno. Ho cercato online, senza trovare risposte, volevo sapere se mi devo preoccupare ed andare a farmi vedere uno specialista, o se è una cosa che succede, ed e solo un problema temporaneo che non reca danni nel lungo termine?

Grazie mille in anticipo.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può succedere e d è per questo che noi consigliamo detergenti mirati e non "shampi commerciali" per altre regioni e strutture anatomiche.

Non drammatizzi ma, se il problema dovesse permanere, allora bisognerà sentire in diretta anche il suo urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile Dr. Giovanni Beretta,

La ringrazio molto per la sua risposta immediata.

Cordiali saluti.