Testofissazione postoperazione

Buongiorno, cinque giorni fa mi sono sottoposto ad un interventi di testo fissazione è andato tutto bene e non sento dolore ho però alcune domande sulla mia situazione:1 per quanto tempo dovrò continuare ad eseguire le medicazioni quotidiane? 2 quando posso ricominciare a fare la doccia normalmente? (Al momento mi è stato detto di evitare di bagnare i punti) 3 quando posso riprendere l'attività sessuale? E la masturbazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ci chiediamo perchè queste domande così semplici e dirette non le abbia poste al nostro Collega che l'ha operata, visto,che non esistono regole fisse ed ognuno di noi ha un po' le sue abitudini. D'ogni modo, in linea di massima si eseguono medicazioni locali per una settimana circa coprendo con garza, quindi si passa alla normale igiene locale con acqua e detergente neutro. I punti si staccheranno gradualmente più avanti, ma ormai avranno già completato il loro compito. Per l'attività sesuale di qualsiasi tipo abbia pazienza per 3 settimane circa. È abbastanza normale che in questo primo perodo di manifesti un ingrossamento dei testicoli, anche se non particolarmente doloroso. Si risolverà gradualmente. Ricordi di mantenere semore lo scroto il più fermo possibile indosando sempre mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it