Silodosina ed effetti collaterali

Buongiorno; sto 'sperimentando' da qualche giorno (una settimana) la silodosina per cercare di gestire problemi di minzione frequente e nicturia. Ho letto altrove che questo tipo di farmaco può alterare e disturbare il sonno, ma nel bugiardino non c'è scritto nulla al riguardo, potete chiarirmi se la silodosina e gli alfalitici in genere possono indurre insonnia? Inoltre vorrei capire se l'eiaculazione retrograda, abbastanza inquietante come effetto, possa anche comportare l'abolizione del piacere (effetti psicologici a parte) o sia almeno teoricamente ininfluente sul piacere stesso che si prova con l'orgasmo
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
salve, gli effetti classici degli alfa litici sono al abbassamento pressorio che chiaramente può anche determinare alterazioni del sonno e la ridotta o assente eiaculazione fenomeno che non Cancella l'orgasmo ma Riduce la quantità e la qualità del piacere

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.