Utente 400XXX
Buongiorno; sto 'sperimentando' da qualche giorno (una settimana) la silodosina per cercare di gestire problemi di minzione frequente e nicturia. Ho letto altrove che questo tipo di farmaco può alterare e disturbare il sonno, ma nel bugiardino non c'è scritto nulla al riguardo, potete chiarirmi se la silodosina e gli alfalitici in genere possono indurre insonnia? Inoltre vorrei capire se l'eiaculazione retrograda, abbastanza inquietante come effetto, possa anche comportare l'abolizione del piacere (effetti psicologici a parte) o sia almeno teoricamente ininfluente sul piacere stesso che si prova con l'orgasmo

[#1]  
Dr. Andrea Militello

48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
VITERBO (VT)
RIETI (RI)
CARSOLI (AQ)
NEPI (VT)
AVEZZANO (AQ)
ACRI (CS)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Prenota una visita specialistica
salve, gli effetti classici degli alfa litici sono al abbassamento pressorio che chiaramente può anche determinare alterazioni del sonno e la ridotta o assente eiaculazione fenomeno che non Cancella l'orgasmo ma Riduce la quantità e la qualità del piacere
Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.