Perche di notte sempre in bagno

Ho 40 anni e ho fatto una cura x una prostatite durata un bel po...sparita infezione mi viene prescritto PERMIXON 90 giorni e urorec a vita...finita cura PERMIXON ho iniziato di nuovo ad urinare di notte e dopo un po ho sospeso urorec xke oltre a negarmi eiaculazione mi ha abbassato tantissimo erezione...ka mia domanda: questi due problemi dipendono da urorec?
ce un altro farmaco che sostituisce oppure qlk altra cura x eliminarlo definitivamente?
[#1]
Dr. Antonio Russo Andrologo, Urologo 25 5
Salve ,
Il fatto che urini di notte può dipendere da diverse cause e andrebbe indagato con una buona anamnesi per capire se in effetti è davvero legato alla prostata , o altri fattori come ad esempio un maggior introito d’acqua la sera. Data la sua giovane età le consiglio di rifare una visita urologica per capire se ha uno svuotamento della vescica adeguato o meno con indagini strumentali idonee. Da lì comprendere se ha realmente bisogno di prendere i farmaci prescritti oppure risolvere con un piccolo intervento senza necessità di prendere farmaci a vita .Se fosse tutto nella norma in tal caso indagherei su altre cause della sua nicturia: come il cuore, qualità del sonno ecc.
Cordialmente

Dr. Antonio Russo