Minzione frequente fastidio basso ventre e schiena

Buonasera,
Domenica sera ho avuto un rapporto (protetto), in diverse in posizioni, una delle quali a cavalcioni , diciamo, su di lui . Da stamattina dopo pranzo avverto fastidio nel basso ventre, circa all'altezza delle ovaie (o dell'intestino, non saprei dirle con certezza). Inoltre, quando vado ad urinare , poco prima di urinare avverto un leggero dolorino alla schiena, in basso (circa all'altezza della vita). Inoltre, sento di andare ad urinare frequentemente (oppure è unaia impressione, visto che mi sto fissando su questa cosa è mi sto agitando un pochino).Questi dolori possono essere dovuti alla posizione praticata durante il rapporto? Oppure potrebbe essere una cistite?( per ora non avverto bruciore durante la minzione). Oppure cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la risposta è cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
è molto probabile che sia in corso una iniziale infiammazione(infezione vescicale, una presumibilmente banale cistite forse scatenata da un'attività sessuale, diciamo, abbastanza vivace. Per il momento le consigliamo unicamente di bere moltissima acqua ed assumere eventualmente un qualsiasi antidolorifico se ne sente il bisogno, ma nessun antibiotico per ora. E' molto probabile che i sintomi regrediscano gradualmente nel giro di un paio di giorni. Se così non sarà o le viene la febbre, ne parli con il suo medico curante per instaurare una terapia antibiotica empirica.
Inizi fin d'ora a chiedersi come funziona il suo intestino, perché quasi sempre quella è l'origine delle infezioni delle bassse vie urinarie.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Seguirò il suo consiglio! Nel caso, le faró sapere come prosegue. Sì, sto bevendo molta acqua
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo, quel dolorino di cui parlavo è all'altezza della vita, diciamo vicino ai reni... (Se non erro la loro posizione, dovrebbero trovarsi più o meno a quell'altezza)
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La presenza di questo disturbo potrebbe essere coerente con la situazione vescicale, entro certi limiti ovviamente. Possiamo comunque seguirne l'evoluzione nelle prossime 24/48 ore.
[#5]
dopo
Utente
Sì, è un fastidio sopportabile che sento quando vado a urinare.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Da ieri circa il fastidio si è localizzato nel basso ventre, in zona intestinale diciamo. Potrebbe essere un comune disordine intestinale, da curare, ad esempio, con l'assunzione di fermenti lattici?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' chiaro che solo una accurata visita diretta potrebbe cercare di far chiarezza, a distanza non è possibile giudicare alcunchè.