Problemi a svuotare la vescica

Salve, circa due settimane fa ho trattenuto l'urina per 8/9 ore nel sonno. La mattina seguente appena dopo aver urinato ho avuto la sensazione di non aver svuotato la vescica del tutto. Ogni tanto sento anche un lieve bruciore e l'odore dell'urina è abbastanza forte. Essendo all'estero non ho la possibilità di andare dal medico di famiglia per tanto mi rivolgo qui per sapere se si tratta di qualcosa di grave. E vorrei sapere se c'è qualche cura che si possa fare da casa. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Vista la giovane età probabilmente è subentratata una modesta infiammazione/infezione prostatica
la vescica iperdistesa poi di per sè fa fatica ad iniziare lo svuotamento

bere molto e cercare di svuotare quando sente lo stimolo

evitare in questo momento cibi piccanti e alcoolici

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Può per cortesia dirmi quanto durano casi del genere?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
in sette/dieci giorni dovrebbe migliorare
[#4]
dopo
Utente
grazie mille.