Orchiepididimite acuta sinistra

Gentile dottore il 28 novembre scorso mi è stata diagnosticata al pronto soccorso un'orchiepididimite acuta sinistra dopo ecografia.Due giorni dopo ho eseguito la visita dall'urologo che mi conferma la diagnosi prescrivendomi 14 giorni di antibiotico AUGMENTIN 3 volte al giorno.I dolori sono notevolmente migliorati a parte qualche piccolo fastidio al basso ventre.Volevo chiederle se è normale sentire il testicolo ancora gonfio e se lo rimane così anche dopo aver terminato la cura regredendo con il passare del tempo.Grazie per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ecocolordoppler scrotale ha confermato che il flusso arterioso testicolare é presente e normodiretto?Credo che lo specialista abbia messo in conto la eventualità che la tumefazione scrollate persista e che,di conseguenza,abbia programmato periodici ecocolordoppler.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Izzo confermo che al doppler la vascolarizzazione è normorappresentata in entrambi i testicoli con presenza di scarsa entità di versamento nel sacco scrotale.Lo stick delle urine presenta:Leucociti-Proteine-Ketoni:tracce;bilirubina1+.Non mi hanno programmato alcun ecocolordoppler periodico.posso stare tranquillo?Grazie per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,conviene attendere la visita di controllo che,credo,sia stata programmata,in cui si incomincerà a valutare gli esiti della orchite/epididimite.Cordialità.