Sospetta orchiepididimite

Diagnosi orchiepididimite. Terapia Rochefin 1 g per 6 giorni. Sintomi spariti. Dopo 10 giorni ricomparsa dolorini stessoo testicolo dx. Testicolo sx mancante per intervento asportazione per carcinoma 20 anni orsono. Esclusa malattie traismissione sessuale per assenza rapporti da tempo. Nulla di rilevante all ecografia. cpsa ne pensa? Possibile infezione resistente Rochefin?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, la sua ipotesi è più che valida. Ma prima di riprendere la terapia antibiotica consiglio di aspettare qualche giorno, potrebbe trattarsi di fastidi legati solo alla infiammazione residua (in questi casi non è necessaria ulteriore terapia e la sintomatologia si allevierà presto).
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie. In caso prosecuzione sintomi quale antibiotico mi consiglia quanto è per quanto tempo?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Consiglierei un altro ciclo dello stesso antibiotico ma per una durata di due settimane.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Spermiocultura positiva E.coli.Il medico di base parla contaminazione campione . Io però senza Aulin accusò dolore testicolo dx. Alla fine guardando antibiogramma ha prescritto nitrofurantoina 100 3 al giorno per una settimana. Ecografia assolutamente normale. Cosa ne pensa?grazie