Smegma?

Salve medicitalia,

Vorrei postare una foto dove si vede il mio glande circondato da quella che sembra quasi una ragnatela che, per fortuna, si toglie abbastanza facilmente. Io credo sia smegma e quindi mi limito a lavare il glande che per inciso mi fa molto male, anche se meno rispetto a quando non avevo cura di questa parte del corpo, ma comunque mi fa male (è simil lesionata e arrossata verso la corona).

Ho richiesto un tampone del solco balano prepuziale e a breve dovrei sapere l'esito (ne avevo già fatto uno e sembra non ci fossero problemi).

Avete altri esami da suggerire? Potrei fare un esame di questa cosa schifosa che esce dal pene?
Mi sembra di capire che si forma sopratutto dopo i rapporti sessuali (la situazione più "grave" si è manifestata post rapporto anale non protetto).

Se dovesse trattarsi di smegma, c'è una soluzione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente è imprescindibile la valutazione diretta, urologica o dermatologica. In quanto ai rapporti anali non proptetti spriamo lei si renda conto che si tratta di una pratica molto pericolosa per il rischio elevatissimo di contrarre infezioni dermatologiche ed urinarie da parte di batteri intestinali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La situazione era questa
https: //ibb. co/5xzcVyH

mi sono impressionato quando ho visto e sono un pò in preda al panico che si possa ripresentare. Per ora cmq la situazione è sotto controllo ma non ho più rapporti. Solo masturbazioni.
mi sono dimenticato di dire che l'unica infezione che mi era stata trovata era da e. coli ma tramite esame delle urine (carica molto bassa).
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo aprire qualsasi tipo di allegato.
[#4]
dopo
Utente
Esito del tampone positivo. Sono infetto da serratia marcescens.

Immagino che una terapia antibiotica sia indispensabile.

Pensate che la mia ipersensibilità possa essere collegata a questo batterio?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La prescrizione di una eventuale terapia non può prescindere dalla valutazione diretta. Le rinnoviamo pertanto il consiglio di sottoporsi ad una visita dermatologica.