Ipertrofia vescicale e prostatite

Egregi dottori, scrivo per avere il vostro parere professionale, riguardo alcune patologie che possono colpire l''apparato urogenitale maschile, in particolare due. L''Ipertrofia del collo vescicale e l''infiammazione della ghiandola prostatica (in particolare la prostatite cronica abatterica). Quale eventuale connessione può esserci tra le due patologie? Capita spesso che le due patologie si riscontrino in concomitanza? Può essere l''Ipertrofia suddetta, la causa scatenante di un''infiammazione della prostata, o viceversa? Spero di ricevere le vostre preziose risposte. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

è sempre difficile in assoluto, a distanza dalla possibilità di fare qualsiasi valutazione clinica diretta, comprendere le correlazioni cliniche che le ci indica.

Che dice il suo urologo di fiducia?

Se poi desidera comunque avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto