Ipertrofia prostatica benigna

Grazie per la cortesia.Sono stato operato 8 giorni orsono con il laser green light.Gradirei sapere quanto tempo deve trascorrere per riprendere la normale attività sessuale.Saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non c'è un protocollo specifico per la questione da Lei posta.
Dopo TURP, si raccomanda di evitare sforzi per circa 1 mese dopo l'intervento. Essendo la fotovaporizzazione Laser meno aggressiva della TURP - se Lei non assume farmaci antiaggreganti o anticoagulanti - si può pensare di consentire la ripresa della attività sessuale in 2 settimane. Opportuno comunque sempre e sistematicamente affidare la responsabilità di decisioni di questo tipo all'urologo curante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino