Ipertrofia prostatica benigna

Gentili dottori,
ho una ipertrofia prostatica benigna con i seguenti valori:
- DAP CM 7,7
DT CM 7,7
DL CM 6,5
Sviluppo di terzo lobo cm 3, 6
Adenoma di diametro cm 6,6x5,2
-
Dopo vari avvertimenti, ieri sono dovuto correre in ospedale e mi hanno messo il catetere perchè non riuscivo più ad urinare, catetere che non riesco a sopportare.
Per una prostata grande come la mia posso fare solo un intervento a cielo aperto o ho altre possibilità, tenuto conto che ho sostenuto recentemente interventi importanti?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la decisione terapeutica finale spetta sempre e solo al suo urologo, che potrà valutare in diretta tutta la sua particolare situazione clinica, comunque, per le dimensioni denunciate non ci sono problemi, se indicata, anche una strategia endoscopica.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
la sua risposta è per me un bel regalo di Natale!!!
Conosco il laser per l'ipertrofia prostatica ma il centro a cui mi sono rivolto mi ha detto che per adenomi grandi come il mio il laser non va ma rimane solo il cielo aperto perchè con quest'ultimo il tempo di anestesia sarebbe più breve.
Se lei conosce specialisti o centri che potrebbero eseguire il mio intervento in Italia come ovunque per via endoscopica le sarei grato se potesse consigliarmeli perchè mi aiuterebbe a risolvere un grande problema.
Sono già stato operato alle costole per condrosarcoma e al cuore e pertanto vorrei evitare, se possibile, un altro intervento pesante!!!
La ringrazio in anticipo e le auguro serene feste
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come ben sa, sulla questione "indicare un collega o centri d'eccellenza" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, sempre in altre sezioni del nostro sito, può trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie comunque...per me è importante anche solo sapere che è possibile eseguire questo intervento per via endoscopica.
Per maggiori informazioni magari verrò a trovarla a Roma!!! Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Ancora un cordiale saluto.