Ematoma testicoli e ...

A valle di una biopsia prostatica transperineale effettuata in data 16 dicembre u.s. oltre a notare, all'atto della minzione (la cui frequenza è abbastanza aumentata rispetto a prima della biopsia), la fuoriuscita di sangue "vivo" nelle urine, ho notato che tutta la parte dei testicoli finanche ad una piccola porzione del pene è particolarmente nera da ematoma (l'ematoma nella parte del perineo l'avevo messo in conto).
Non riesco a capire se tale fenomeno è da considerarsi normale a valle di una transperineale in quanto la precedente biopsia, fatta ca 1 anno e mezzo fa, è stata eseguita per via transrettale e non mi ha comportato tale sintomatologia.
Non nego di essere particolarmente preoccupato.
Nell'attesa porgo i miei più cordiali saluti
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Signore,
è normale che un seppur modesto versamento di sangue nella regione del perineo tenda gradualmente ad estendersi alle regioni adiacenti nell'arco dei giorni successivi. Questo non ha nessun significato particolare, si tratta certamente di una manifestazione molto superficiale. Come tutte le ecchimosi, tenderà gradualmente a riassorbirsi cambiando colore nell'arco delle prossime settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie infinite per tempestività e professionalità.
Sereni Auguri
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia