Idrocele

Salve,
lunedì sono stato operato per un idrocele al testicolo sx.
4 anni fa sono stato operato sempre per lo stesso motivo ma al testicolo dx.
Ho trovato molte differenze da 4 anni fa ad oggi è quella più importante è un eccessivo gonfiore della sacca scrotale che comprende un ematoma grande quanto tutto lo scroto e parte del pene...
La mia prima domanda è quali sono i tempi di recupero, principalmente in quanto tempo potrò riniziare ad uscire potendo stare in piedi senza che nulla mi faccia male? L'ematoma in quanto si riassorbirà e cosa posso fare per accelerare il processo?
Infine ho un'ultima domanda... Nella medicazione pre ricovero il dottore mi ha tolto un punto (non so per quale motivo) e a parer mio togliendolo ha praticato un piccolo graffietto/taglietto in prossimità del punto dove viene collocato il drenaggio. Ora quella zona li mi prude in maniera fastidiosissima e sembra quasi che anche la pelle dello scroto in quella zona sia come bruciata. Come posso fare per rimediare a questo prurito e a quel fastidiosissimo taglietto?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ogni intervento è a sè, quindi non li paragoni mai. Se salta un coagulo di un vaso ecco che viene un ematoma. Detto questo nessuno sa con precusone quanto tempo ci metta un soggetto a guarire del tutto da intervento. Soprattutto se non lo può vedere e se non lo ha operato lui, una quarantina di giorni è un calcolo approssimativo. Disinfetti quel taglietto con disinfettante non alcoolico.