Due palline testicolo destro

Buongiorno,

circa un paio di anni fa mi è stato diagnosticato un varicocele nel testicolo sinistro e ora sono in attesa di intervento. Circa un anno fa ho notato sulla superficie del testicolo destro (internamente nella parte centrale del testicolo) due piccole palline vicinissime simili ad un brufolo al tatto. Siccome sentivo un lieve fastidio sono andato dall'urologo che ha fatto una palpazione un pò superficiale e non ha avvertito nulla nemmeno tramite ecografia. Dopo qualche tempo mi sono recato al pronto soccorso ed effetivamente la dottoressa ha sentito queste piccole palline, ma anche li dall' eco ed esami del sangue non si evinceva nulla.
In questi giorni ho notato che il fastidio è aumentato e queste palline sembrano un pochino piu pronunciate. Non vorrei che quando ho fatto queste visite ero in presenza di qualche patologia forse precoce per avere una diagnosi. Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in genere si comportano così gli esiti del suo sviluppo embrionario: si sentono, non si vedono danno fastidietti. Poi è stato plurivisitato ed ecografato per cui tranquillo.
Di qua non possiamo dare terapia per cui ev. senta medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta. Quando dice " si comportano così gli esiti del suo sviluppo embrionario" intende il varicocele? se si, anche se il varicocele è dalla parte opposta?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non intendo varicocele, intendo parti embrionarie atrofizzate.