Circoncisione fuoriuscita siero

Salve a tutti,
Lunedi 13/07/2015 ho subito un intervento di circoncisione per una fimosi serrata.
Già subito dopo l'operazione avevo notato molto gonfiore ma i medici mi avevano tranquillizzato dicendomi che era normale, comunque il mio ritorno a casa è stato posticipato di 2 ore per un pó di sanguinazione.
Comunque fatto sta che arrivato a casa il giorno dopo era tutto normale solito gonfiore dolore ma non troppo eccessivo, il mercoledi noto che si è formato un'ematoma e li il gonfiore è maggiore oggi per pulire mentre lo aprivo è iniziato a uscire del liquido dai punti che credevo fosse pus invece è siero, tipo quello delle ustioni, ne ho fatyo uscire parecchio ma stasera ho notato che il gonfiore è ancora moltissimo e il siero anche.
Cosa devo fare spremere per fare uscire tutto il siero ? Non toccare e lasciare stare ?la visita cel'ho martedi prossimo e non so cosa fare.
Vi chiedo aiuto e vi ringrazio giá da adesso.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La situazione è ovviamente impossibile da giudicare a distanza, ma certamente nei primi giorni dopo l'intervento gonfiore e secrezione sono praticamente normali, ovviamente entro limiti accettabili. Se lei non avverte fastidio veramente importante, è assai probabile che si tratti di un'evoluzione normale. Per le medicazioni faccia come può, senza forzare e si sottoponga al controllo nei tempi programmati. Altrimenti cerchi di farsi controllare in qualche modo prima di quella data. Abbia cura di mantenere il pene il più possibile verticale ribaltato sull'addome, magari aiutandosi con una strisciolina di cerotto di carta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it