Puntini rossi sopraelevati sul glande

Gent. mo dottore,
ho 54 anni, normopeso, nessuna malattia in particolare, ma da circa tre mesi mi sono comparsi sul glande piccolissimi puntini rossi leggermente sopraelevati, quasi delle minuscole bollicine ma senza siero all'interno e non trasparenti.
A volte si schiariscono ma sostanzialmente restano di colore più scuro della pelle del glande stesso.
Se irritati pizzicano.
A cosa potrebbero essere imputabili?
Cosa potrei utilizzare nelle more di una visita specialistica, anche per lavarmi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Lei ci parla del suo glande dal profilo di una donna di 57 anni, presumiamo che non sia il suo ... Questo contravviene alle regole di questo nostro servizio di consulenza gratuita. La invitiamo a creare un suo profilo personale, completandolo di tutti i dettagli e quindi, se lo desidera, inviare nuovamente il quesito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it