Varicocele post intervento

salve a tutti volevo chiedervi sono stato operato il 22 aprile di varicocele 2 grado sx tramite legatura vena spermatica adesso in distanza di ben 18 giorni presento dolore testicolare e sento al tatto del liquido/sangue che circonda il testicolo è normale tutto cio??devo aspettare ancora prima che guarisca grazie spero di avere una risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
situazione da valutare assolutamente dal vivo e con ecografia scrotale. Impossibile dirlo di qua.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore oggi sono andato a controllo dal chirurgo che mi ha operato mi ha toccato il testicolo e ha detto che ho ancora ematoma ma non gli sembra che cia sia liquido...ma al tatto è possibile fare ina diagnosi??comunque mi ha detto di prendere degli integratori danase..quanto tempo ci vuole per riassorbire questo ematoma??mi consiglia di fare un ecocolordoppler??grazie dottor
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dipende dalle dimensioni. Anche un mesetto e mezzo. Ma non so esser preciso.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore purtroppo ho l esigenza che questo ematoma passi prima possibile cosa posso fare?magari evito di camminare e cerco di stare piu possibile seduto ? Lei che mi consiglia grazie dottore per la sua cordiale disponibilità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dovrebbe stare a riposo il più possibiole magari sdraiato.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore purtroppo tra un mesetto ho un importante visita medica quindi sevo recuperare assolutamente cerchero quindi di stare sdraiato e a riposo piu possibile speriamo bene grazie ancora
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cia sapere se vuole
[#8]
dopo
Utente
Scusi dottore adesso sento secondo la posizione che mi metto dolore/fitta alla vena e anche all inguine tipo zona ferita un po piu sotto...ma io dico un mio amico ha effettuato il mio stesso intervento e gia a 20 giorni stava bene io invece ancora hi dolori e il testicolo se oo sfioro mi fa male..mi consiglia ecodoppler?