Nervo pudendo e prostatite

Salve. Da qualche mese soffro di una nevralgia al nervo pudendo dovuta ad una sedia che usavo al lavoro (passo molte ore seduto al computer) unità ad una mia posizione viziata nel sedere (tendo ad appoggiare il peso tutto sullo spigolo anteriore della sedia). La nevralgia si manifesta come formicolio, scosse e a volte sembra di sentire pungere e copre la zona ano perineale, a volte si estende alla parte bassa dello scroto, alla base del pene e nella piega della gamba destra, a volte un formicolio leggero arriva al glande. Un po' fastidioso ma niente di insopportabile, ho provveduto a re imbottire la sedia e cerco di migliorare la posizione. Da qualche giorno però ho spesso stimolo di orinare e a volte mi brucia leggermente. La mattina di solito sto bene, il disagio di solito arriva nel pomeriggio dopo essere stato seduto per un po'. É possibile che l'infiammazione si sia estesa alla prostata?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse è pure da considerare una nuova problematica infiammatoria delle vie uro- seminali.

Che dice il suo urologo di riferimento?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche a livello delle vie uro-seminali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, ho dato un'occhiata i link ma non ho ancora consultato un urologo. Comunque a livello di sfera sessuale non ho alcun problema (erezione, eiaculazione normali, senza dolori). Oggi ad esempio lo stimolo di urinare è normale e non ho bruciori, solo una fastidiosa sensazione al perineo e alla parte bassa dello scroto, come se mi pungessero la pelle con degli spilli. A volte sento un leggero fastidio, come piccole scosse, al glande, credo sia un riflesso del problema sopracitato. Esiste un antinfiammatorio locale acquistabile anche senza ricetta? Purtroppo per motivi lavorativi in questo periodo non ho molto tempo per andare dal medico. Mi rendo conto che la salute viene prima di tutto però ho certi impegni inderogabili... Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con indicazioni terapeutiche fasulle e date a distanza.

Appena possibile, in questi casi, è sempre bene consultare in diretta un bravo urologo.

Ancora un cordiale saluto.