Ciste testicolo destro

Buonasera,
Sono un ragazzo di 33 anni e da qualche anno eseguo l'autopalapazione dei testicoli per prevenzione. Tempo fa da seduto ho sentito una ciste sul testicolo destro, apparentemente dura e fissa. Alzandomi in piedi pero' la stessa sembrava essere distaccata e mobile. Toccandola provocava dolore al basso ventre. Di cosa si puo' trattare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

potrebbe trattarsi di una formazione cistica della testa dell'epididimo.
La diagnsoi,oltre che con una palpazione da parte di un esperto, si fa mediante una semplice ecografia srotale
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie mille per la risposta, ad inizio settimana prossima mi rechero' a fare l'ecografia che gia' avevo eseguito nel 2012.
Cordiali saluti