Ciste renale

Sono un uomo che ho superato i 60 anni, da qualche anno mi hanno riscontrato una ciste nel rene sinistro. Allora non mi consigliato nessun intervento in quanto non avvertivo nessun disturbo. Da 15 giorni soffro di un dolore alla schiena nella parte sinistra, in particolare quando sto molto seduto. Mi sono recato dal mio medico il quale, essendo il dolore in profondità, mi ha consigliato un esame ultrasonico per fare la sua diagnosi. Mi ha prescritto subito alcuni antidolorifici e antibiotici. Il dolore è scomparso. Quando sono andato a ritirare l'esito dell'esame questo confermava la presenza di una ciste nel rene sinistro di 2,6x2,3 cm. A questo punto il medico mi ha consigliato di operarmi perchè il mio problema era questa ciste. Ora vorrei sapere da Voi che tipi di inerventi si possono fare per eliminare questa ciste. Grazie se mi vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve

scusi se mi permetto, ma non penso che la causa dei suoi problemi sia una piccola cisti renale

comunque : si può fare una aspirazione del contenuto sotto guida ecografica con un sottile ago dall'esterno e messa poi una sostanza sclerosante che "appiccica" le pareti. Tutto fattibile e indolore

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio prima di tutto per la rapida risposta. In effetti ho anche altri problemi che sto valutando come risolvere. In primis una grave idronefrosi bilaterale causa dalla difficoltà nello svuotare la vescica.
Attualmente sto curandomi con l'assunzione giornaliera di 2 farmaci :
Avodart 0,5 mg e Xatral 10 mg. e sto assumendo da qualche giorno anche degli antibiotici. Riguardo il problema dello svuotamento della vescica sono orientato a provare il cateterismo ( con cateteri mono uso) fintanto che la situazione non si normalizza. Comunque il mio medico mi dice che il dolore che accuso da qualche settimana deriva da questa ciste. Quindi cercherò di eliminarla magari con il metodo da Lei consigliato. Grazie di nuovo per la Sua risposta.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
IDRONEFROSI BILATERALE ?

guardi deve essere risolta subito altrimenti può portare a gravi conseguenze

il dolore potrebbe partire anche da questo problema, coma anche la cisti che in alcuni casi è invece la pelvi dilatata che viene confusa

RISOLVA SUBITO L'OSTRUZIONE

ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Grazie nuovamente per le sue attenzioni al mio caso. Penso anch'io che il dolore che ho nella schiena sia determinato più dalla idronefrosi che dalla ciste. I medicinali che ho assunto finora hanno molto alleviato il dolore però le mie preoccupazioni sono appunto quelle di risolvere la ostruzione. Sto pensando di sottopormi al autocateterismo ( cateteri mono uso) fin tanto che che la situazione si normalizza. La minzione, ora con l'assunzione di Xatral e Avodart, è buona ma evidentemente non è sufficiente per svuotare completamente la vescica e questo credo che sia il mio problema. Altro problema anche l'incontinenza notturna che è un altro problema. La ringrazio ancora per la Sua risposta e i Suoi consigli.