Dolori nell'urinare

Buonasera,
negli ultimi giorni ho avuto problemi nell'urinare.
Più specificatamente: ogni volta che vado al bagno ho una sensazione di bruciore e una sensazione di non aver svuotato completamente la vescica.
Tale problema non mi è nuovo, all'incirca un anno fa (due volte nello stesso anno) ho avuto lo stesso problema e dopo moltissime visite dall'urologo e da altri specialisti mi hanno somministrato una terapia di antibiotici.
Gli antibiotici che mi avevano consigliato e prescritto erano:
- Omnic 1 cp alla sera.
- Cirpxin 500mg 1 cp x 2 per 6 gg. Mi avevano inoltre consigliato di bere molta acqua.
Mi consigliate di ricominciare con uno dei due antibiotici? Quale preferibilmente?
E' possibile, in alternativa, cominciare una terapia con dei prodotti naturali che possano aiutarmi ad eliminare il mio problema?
Resto in attesa di una vs gentile risposta.
Grazie e buona serata.
Gianni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e non prenda antibiotici od altro per abitudine e tradizione.

Anche se a volte un problema potrebbe sembrare identico ad una situazione clinica precedentemente vissuta questo fatto potrebbe non essere vero e quindi, prima di iniziare qualsiasi strategia terapeutica, bisogna ora riconsultare in diretta sempre il suo urologo di riferimento e questa è l'indicazione principale che possiamo darle da questa postazione.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/