Cistite ma forse no

Mia figlia di 38 anni da un paio di mesi ha frequenti dolori al basso ventre (in crescita graduale) e frequenti (sempre di più) stimoli alla minzione. Ha fatto l'ecografia che non ha evidenziato nulla, ovviamente prima aveva fatto l'urinocultura (negativa), ha comunque fatto quindici giorni di antinfiammatori e successivamente anche antibiotici. Non è cambiato nulla, anzi tutto è peggiorato. Chi ha fatto l'ecografia ha detto che potrebbe essere una cistite interstiziale, ma il nostro medico ha preferito provare con l'antibiotico. Mia figlia soffre da sempre di cefalea e un paio di anni fa le hanno diagnosticato una colite infiammatoria (giusto per dare informazioni in più). Cosa può essere, sono preoccupata.
La ringrazio in anticipo e le invio i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
se i disturbi sono ingravescenti, a fronte di terapie generiche senza esito ed ecografia riferita come negativa, senz'altro sarebbe opportuno approfondire le indagini, in primo luogo con una endoscopia delle basse vie urinarie (cistoscopia). Questo comporta ovviamente che la situazione sia presa in carico da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, domani andrà dal medico per richiedere la visita di un urologo e la cistoscopia.
Grazie