Colite microscopica

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che da circa due anni soffre di diarrea, che si associa spesso a candida vaginalis e cistite (quasi cronica, ultimamente mi viene sempre piu spesso) all inizio dei sintomi mi veniva riferito che fosse tutto dovuto a cause di stress emotivo... ho lasciato trascorrere del tempo finche il tutto non e andato peggiornando...ho fatto tutte le analisi del sangue, intolleranze celiachia tutto negativo, tutto risultava nella norma, ho fatt urine coltura tutto nella norma se non qualche leucocita di troppo, ho fatto anche analisi delle feci tutto nella norma e visita ginecologica, tutto ok tranne un po di candida... insistendo con il gastroenterologo sul fatto che pero io continuo a non stare bene, m prescrive la colonscopia, una volta fatta mi risulta di avere delle petecchie arrossate facilmente sanguinolente (taglietti nell intestino) mi prescrive asacol e diosmectal, nessun miglioramento!e oltrettutto nessuna definizione del problema che ho, colite? Ulcere? Lacerazioni di che tipo?da cattiva alimentazione? Mangio sempre bene! Sono super attenta con i cibi!sempre corse al bagno ogni qualvolta mi venga mal di pancia,e poi cistite e candida.invivibile! Finito il trattamento con asacol senza risultati richiamo il medico e mi risponde tranquillamente, non so piu che consigliarle, demoralizzata da tutto visti i tempi tra visite risultati e soldi spesi tra medicinali e ticket, penso, ma una soluzione per me c'e? Si puo sapere cosa ho?sembra che non ho nulla ma io sto male! Mi sto chiudendo sempre piu in casa, paura di uscire e star male ingiro,aiutatemi a capire almeno cosa puo essere! Sono sempre stata bene addirittura stitica e ora di punto in bianco sempre e solo male, inoltre per quanto mangio a continuare andare in bagno dalle 3 alle 6 volte al giorno perdo peso, e mi sta preoccupando questa cosa! Voglio un aiuto concreto e vi prego non ditemi stress che mi sembra piu una scusa che una diagnosi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state eseguite le biopsie in corso di Colonscopia ? Perché parla di colite microscopica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A seguito di colonscopia sononstate escluse coliti microscopiche, e statomrichiesto un test al lattulosio non lattosio, dove il sibo risultava leggermente alto, per questo mi e stata prescritta due mesi di cura con normix e fermenti lattici, ed inoltre devo escludere dalla mia alimentazione il lattosio, perche non e un intolleranza ma i batteri di questo sibo del test lattulosio si nutrono con il lattosio, cosi mi e stato detto dal mio gastro...sinceramente miglioramenti lievi e quasi nulli....mi imbottisco di buscopan e imodium quando sto male che non sto nemmeno in piedi....e quando chiamo il gastro per riferire....è scocciato e secondo lui altro non puo essere...se non colon irritabile....mi arrendo, e pensiamola cosi...vivro a medicinali e amen.. grazie della risposta....gentilissimo...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le consiglierei di sentire un altro gastroenterologo......per fare chiarezza sul test al lattulosio.

Saluti