Cistite ricorrente

Buongiorno dottori, mia madre 71 anni soffre da svariati anni di cistite da infezione da Eschericchia coli, Dopo vari tentativi con antibiotici ricavati da antibiogramma da lei effettuato, la cistite ritorna sempre. Premetto che lei non ha mai avuto episodi di ematuria ne visibile ad occhio nudo ne con esame delle urine dove anche tutti gli altri valori erano ok. Dopo l'ultima terapia antibiotica le è ritornata la cistite solo dopo 10 giorno, il suo urologo le ha detto di effettuare una tac addome e pelvi con mezzzo di contrasto. Perchè? L'addome ed i reni sono stati valiate sia ad gennaio 2014 che ad aprile 2014 da ecografisti che no hanno rilevato nulla fuori della norma; gli esami del sangue sono ok la colonscopia da lei effettuata rileva solo piccoli diverticoli non complicati. Devo preoccuparmi secondo Voi quale pensate possa essere la patologia di mia madre? Grazie Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le si è già risposto in altro post identico che anche noi, da questa postazione e non conoscendo l'esatta situazione clinica di sua madre, non riusciamo a capire bene l'indicazione diagnostica ultima indicata a sua madre.

Comunque è bene seguirla; questo solo possiamo dirle, in questa nostra impossibilità di valutare in diretta la reale situazione clinica di sua madre.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/