Cistite interstiziale

Buongiorno,
volevo chiedere un parere circa il rapporto tra la cistite interstiziale e il parto spontaneo.
Soffro di questa malattia da anni, ma in seguito al parto spontaneo della mia prima figlia nel 2010 è peggiorata enormemente. L'urologa che mi ha in cura mi ha consigliato vivamente, visto che sono nuovamente in attesa, di fare il parto cesareo sostenendo che per la vescica costituisce un grosso trauma il parto naturale. Ma il mio ginecologo non è per niente d'accordo. Non so quindi quale decisione prendere.
Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

su queste "questioni ginecologiche" credo che sia la sua ginecologa la guida da seguire!

Un taglio cesareo per evitare una cistite interstiziale è una indicazione clinica poco o per nulla condivisibile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/