Nausea - E.coli

Ciao,
ho 26 anni e circa un mese fa ho accusato dolore e bruciore nella minzione e in certi giorni una fastidiosissima voglia di urinare. Ho pensato subito ad un cistite. Dopo aver fatto lavande e altro, quando sono scesa giù a casa mia (considerando che lavoro fuori dalla mia città di residenza) sono andata dalla mia ginecologa che non mi ha riscontrato alcuna infezione e mi ha prescritto l'urinocoltura.
E' uscita fuori un'infezione batteria da E.Coli con circa 1.000.000 di carica batterica. Ho fatto la cura per 10 giorni con Ciproxim ma continuo la mattina e ogni tanto durante la giornata (con dei picchi) ad avere nausea. Premetto che sono un soggetto ansioso quindi mi alzo già con l'idea di capire e ho o meno la nausea.
Un'infezione del genere può portare a ciò?
Domani comunque devo ripetere l'urinocoltura per capire se l'infezione è passata (il fastiodio durante la minzione è passata, è rimasta questa nausea intermittente fastidiosa).

grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Condivido la sua deduzione,
credo che la causa della sua nausea possa risiedere nella sua ansia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Purtroppo non ho ancora il medico qui ed essendo fuori casa non so dove rivolgermi.
Crede che il disturbo possa partire dall'infezione? e magari amplificarsi per questo stato che si autogenera ogni volta che sento questa sensazione?

Grazie grazie mille per la Sua disponibilità!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
è una ipotesi plausibile.