Mal di stomaco/nausea

Salve Dott./Dott.ssa
è da circa due mesi che soffro di problemi intestinali (stipsi e meteorismi) accompagnati da un senso di nausea.
Secondo il mio medico e dopo aver fatto gli indici antinfiammatori (colproctina fecale inclusa) con risultati negativi, è stato supposto che trattavasi di sindrome del colon irritato.
L'anno scorso a gennaio ho effettuato sia colon che gastro entrambi nei limiti della norma tranne qualche diverticolo all'intestino. Infine, una ecografia completa addome che ha rilevato bile densa.
Quindi... la terapia prescrittami dal medico generico è stata Normix (anche se non c'era un'infiammazione intestinale!) e Zirgo bustine per 10 gg. A cui è seguita l'assunzione regola di Debridat tutti i giorni.
La situazione intestinale sembra in gran modo migliorata ma lo stomaco è ancora in alto mare!!! Un senso di nausea anche bevendo acqua, di pesantezza, di scarsa digeribilità, amarezza, inappetenza, dolenzia sotto lo sterno mi perseguita e sono preoccupata. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovra eseguire una visita specialistica gastroenterologica per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!