Bruciore stomaco e debolezza

salve dottore.
sono alcuni giorni che ho un continuo bruciore che va dalla parte destra del petto fino allo stomaco,soprattutto dopo mangiato e qualunque cosa mangi.è un bruciore ora leggero ora forte che sembra non voler andare via e a volte ho come la sensazione di muco in gola.quello che mi preoccupa è che da quando ho questi sintomi mi sento sempre molto stanco,sembro avere difficoltà a fare qualsiasi sforzo e spesso quando sudo è un sudore freddo.le dico che per controlli di routine appena il mese scorso ho fatto analisi del sangue e a parte un t3 leggermente basso(ma il dottore mi ha detto che con ts4 e tsh nella norma è una cosa di cui non preoccuparsi)il resto è tutto nella norma,compresi emocromo azotemia transaminasi e enzimi del pancreas e ho anche fatto un ecografia dell'addome completo che ha dato esito negativo mentre l'ultima gastroscopia risale a un anno e mezzo fa(non so quanto possa contare)e anche li tutto ok.non so a questo punto cosa pensare,però questa forte stanchezza associata a tali sintomi mi preoccupa tanto.lei cosa ne pensa?forse mi sto solo preoccupando troppo??la ringrazio dell'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere solo un fattore ansiogeno ? É così, vero ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
beh dottore devo dire che sto attraversando un periodo abbastanza stressante.lei credo che questo essere stressato possa provocare tutti questi sintomi?la mia preoccupazione nasce proprio dal fatto che questi esami non hanno evidenziato nulla e che quindi servisse altro per capire.nel caso crede debba seguire qualche dieta per questi sintomi??la ringrazio molto per la risposta
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei solo una terapia antireflusso. Per la dieta le invio un articolo presente sul sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
quindi conferma che per lei è ansia.la ringrazio molto dottore.come ultima richiesta crede che gaviscon dopo i pasti possa essere utile?grazie ancora
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può essere utile.

Auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore

Cordiali saluti