Sospetta gastrite

Salve a tutti,
avrei un semplice quesito da porvi.
Da alcune settimane soffro di diversi disturbi riconducibili ad una sospetta gastrite (nausea, dolore alla bocca dello stomaco, lingua bianca, bocca amara), secondo il medico di base.
Volendo (sempre se si può) evitare la gastroscopia, quali sono gli esami che si possono effettuare in alternativa?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nessuno.La diagnosi di gastrite richiede una gastroscopia con biopsie. Magari per via transnasale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it