Gastrite nervosa?!

Gentili dottori, da qualche mese ho la seguente sintomatologia: avverto una sensazione di buco alla bocca dello stomaco, che si attenua dopo aver mangiato qualcosa, salvo ripresentarsi dopo qualche ora. Non sono mai stata molto appetente, sono alta 1.68, peso 51kg, ma sono dimagrita 3kg in questi ultimi mesi.
Spesso, la sensazione di vuoto di cui sopra, è accompagnata da un nodo alla gola. Non ho vero e proprio dolore, e neppure bruciore, non sento reflusso acido, ma sento il bisogno di espellere aria, con scarso risultato, visto che non riesco a procurarmi eruttazioni volontarie. A volte mi aiuto con cidrosidina (da supermarket).
Pensate possa trattarsi di gastrite? O cos'altro? Ho passato gli ultimi 6 mesi con forte stress e ansia...
Aggiungo che mi capita di avvertire il battito cardiaco dopo il pranzo. É come se il mio cuore battesse più forte, ma in realtà i battiti sono sempre sugli 80 al minuto e regolari nel ritmo. Inoltre appena un anno fa ho fatto un ecg da sforzo ed era tutto ok, con nessuna presenza di aritmie.
Cosa mi consigliate?
È un problema di stomaco e non di cuore, giusto?
Quale direzione devo intraprendere?
Grazie infinite

[Donna-27 anni]
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un problema di stomaco e va affrontato con una visita gastroenterologica. Avrà necessita di antisecretivi e qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico. Di base ci può anche essere un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la puntuale risposta, dottore.
Domattina mi recherò dal mio medico e da lì inizierò la trafila anche da lei suggerita...

Il vostro servizio é importantissimo!

Grazie ancora...
Cari saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona domenica.