Gastriste acuta

Buongiorno,
dopo una settimana di insopportabile dolore alla bocca dello stomaco, nausea senza vomito, feci molli, e dolore agli arti inferiori così forte da costringermi a letto, mi sono recata al pronto soccorso, dove, a seguito analisi del sangue (perfette) ed ecografia addome (inizialmente sembra ci fosse un calcolo, poi smentito), mi è stata diagnosticata una gastrite acuta da curare con farmaci specifici per lo stomaco. A distanza di due settimane la situazione è peggiorata. Il dolore agli arti inferiori è totalmente invalidante, e sono dimagrita (anche se di un solo kg e mezzo, però si percepisce subito essendo ora kg 45). Preciso che la mia alimentazione è molto attenta da sempre, e non sono un persona ansiosa, nè tantomeno sto attraversando un periodo stressante. Il medico di base mi dice che passerà, e che sono effetti collaterali della gastrite...Non è il caso fare almeno le analisi delle feci/gastroscopia?O capire il perchè di questo debilitante mal di gambe?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi riferiti non sono tipicamente associati ad una eventuale gastrite. Eseguirei comunque una gastroscopia per confermare eventualmente tale diagnosi ed ulteriori accertamenti per gli altri sintomo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it