Continua acidità alla gola

Salve, avrei bisogno di un consulto. Da 2 mesi circa soffro di una forte acidità (senso di bruciore) alla gola, questo capita in qualsiasi momento della giornata, che abbia mangiato o no. Quest'ultimo non interessa la parte dello stomaco ma solo alla gola. Se può essere utile ho notato che in alcuni giorni risulta essere molto fastidioso che in altri. Da cosa può essere causato? Premetto che sono un militare, talvolta mi trovo sotto stress psicologico e fisico, può essere dovuto a questo?
Inoltre, ho notato allo specchio che nella parete (non quelle laterali) della faringe sono presenti delle bolle rosa di cosa si tratta? Se serve una foto non ci sono problemi.

In attesa di una cordiale risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di reflusso GastroEsofageo misto ad ansia.

Ne parli con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta.
Quindi questo senso di bruciore non è dovuto ad una cattiva alimentazione? Premetto che io piu o meno mangio sempre al solito modo, non ho effettuato variazioni nell'arco di questi 2 mesi.

Per quanto riguarda le palline che sono presenti lungo la faringe, mi sa dire qualcosa? Fa parte del corpo umano o è causato da qualcosa?

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono agglomerati linfatici, => ... <<Fa parte del corpo umano>>.

Stia sereno
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ancora per le preziose risposte. Le auguro buona notte
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DI nulla e auguri.