Una forte tachicardia

salve sono un ragazzo di 19 anni ex fumatore(5-10 sigaretta al giorno), ora fumo solo qualche sigaretta alla settimana..è da qualche mese che la mattina quando mi sveglio sputo espettorato con punti marroni via a via aumentando e a volte il colore si avvicina al nero. Inizialmente solo la mattina poi col passare del tempo ciò si è manifestato nell'arco dell'intera giornata soprattutto dopo aver fatto una sforzo fisico(corsa) o dopo essermi alzato dal letto, quindi pensavo fosse lo schifo delle sigarette che veniva espulso dai polmoni ma secondo me non è cosi poiche l'espettorato viene raramente prodotto da un colpo di tosse ma spesso con un semplice "schiarimento" di gola e cio mi fa pensare a un problema di reflusso dello stomaco. Qualche volta avverto anche un lieve nodo alla gola che nel giro di un ora scompare. C'è stato un giorno in particolare che alla sera ho sentito come un grumolo disgustosissimo in gola e cercavo in tutti i modi di vomitarlo e mi è durato ininterrottamente fino al giorno dopo senza riuscere a espellerlo ( aveva davvero un gustaccio!). Inoltre a volte avverto delle palpitazioni quando sono tranquillo disteso sul divano e quando fumo a volte ultimamente mi viene una forte tachicardia con conseguente ansia.
PS ho lavorato in fabbrica dove la polvere vagante non manca ma non penso sia questo il motivo poiche gli altri miei colleghi non ne risentono!
Attendo risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia e probabilmente una broncopatia!

Si è fatto visitare?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No pensavo fossero semplicemente i miei polmoni che espellevano quello schifo..pero ultimamente la notte mi sveglio con mal di stomaco e borbotta assai e quando vado in bagno a sputare è nero/marrone...lei esclude qualsiasi coinvolgimento dell'apparato digerente?? Grazie del tempo dedicatomi attendo risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riconfermo che l'utilità di una visita diretta,
mirata in particolare all'apparato respiratorio.