Reflusso ...colite

Salve dottori ho 24 anni .... Vi racconto un po la mia storia .... Sn molto ansioso ed in questo periodo un anno fa mio padre combatteva na brutta malattia che lo ha portato alla morte per l esattezza un tumore del rinofaringe...cosa al quanto brutta.... Io soffro di colite spastica colon irritabile .... Che curo con debritat ..... Da u mesetto circa ho problemi di digestione senza bruciore di stomaco solo che dopo finito di mangiare brucia la gola e la lingua ... Sono stato dal gastro che m ha detto di sta tranquillo che non e un tumore mi ha prescritto esami del sangue e non vede l urgenza di una gastroscopia e mi ha aggiunto il lucen 40 mattina e sera .... Io sono preoccupatissimo m puo essere l ansia che mi da questi sintomi ??? Anche perche ripeto pemso sempre alle sofferenze di mio padre ospedali ecc ecc ecc . Sto davvvero iniziando a perdere la pazienza perche i sintomi nn passano e la paura aumenta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore .... Senza medicine senza ansiolitici e antiacidi solo senza pensarci e con forza di volonta sembra che vada molto meglio .... Anche mangiando in modo irregolare .... Digerisco senza problemi inoltre ho eseguito delle analisi del sangue e il medico curante per tranquillizzarmi mi ha fatto fare anche l esame della sideremia ves emocromo tutto nella norma e mi disse che posso stare tranquillo possiamo escludere patologie tumorali . inutile sottopormi a una gastroscopia a 24 anni .... Quindi questo magone tra gola e stomaco con voglia di piangere e non riuscire a farlo e proprio dovuto a ansia e depressione ..... Pian piano sparira anche quello .... Sempre con grande forza e autoconvinzione di nn avere un tumore. I rumori nello stomaco e doloretto specialmente se vuoto sono dovuti al colon irritabile o sempre all ansia???