corretta diagnosi

Eg. dottore,Buona sera,
Volevo cortesemente da parte Vostra una risposta al mio quesito.
Da circa due mesi ho una tosse persistente e fastidiosa specialmente nelle ore notturne, con una leggera acidità in gola e con espulsione in rari casi di un po' di catarro .Il mio medico di base, mi ha fatto fare una lastra al torace con esito negativo, e mi ha poi inviato da un Otorinolaringoiatra per una visita specialistica. L'esito è stato un arrossamento della gola leggero dovuto, secondo lo specialista, ad un probabile reflusso gasroesofageo. Così il mio medico di base, mi ha prescritto Esopral 40 mg al giorno, da prendere a digiuno una pastiglia al giorno. Aggiungo, che circa 15 giorni fa, ho preso su consiglio del medico 2 pastiglie al giorno per una settimana, perché in quel periodo ho sofferto di forti dolori allo stomaco per tutte le 24 ore per alcuni giorni, tanto che mi dava fastidio persino bere acqua. La situazione è migliorata dopo questo trattamento accompagnato anche da alcune bustine da prendere a fine pasti di Gaviscon. Al momento, la situazione è abbastanza tranquilla, ma il medico di base non mi ha prescritto la gastroscopia perché secondo lui è solo una conferma di quello che ha diagnosticato.Volevo sapere, se è corretto questo e se è possibile che questi disturbi collegati alla diagnosi del medico e dello specialista siano comparsi all'improvviso visto che non ho mai avuto alcun sintomo ( se ci sono sintomi premonitori ) prima.
Ringraziandovi si d'ora per l'attenzione, Vi porgo i miei più distinti saluti.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la situazione si è risolta in tal caso sarei in accordo col suo curante. Però se i dolori gastrici si ripresenteranno alla sospensione della terapia ,la gastroscopia dovra essere eseguita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Eg. dottore, ho letto e La ringrazio per la sollecita e chiara risposta ricevuta.
Grazie ancora per la Vostra collaborazione e se avrò ancora dubbi, non esiterò a contattarvi.
Cordiali saluti