Nausea e vomito

Gent.mi Dottori,

da un po' di tempo dopo mangiato (a qualsiasi pasto), mi viene sempre la nausea e ieri dopo aver mangiato un pezzo di pane e un pò di formaggio ho vomitato. Anche oggi dopo pranzo, ho sentito la nausea e la sensazione di vomitare ma alla fine non è successo niente. Premetto che sono vegetariana da un anno, ma fino ad ora, non mi era mai capitato di avere problemi di alimentazione. Anche quando mangio, mi rimane sempre un blocco in gola, come se non riuscissi a mandare giù il boccone. Se bevo però dell'acqua riesco a mandarlo giù anche se con qualche difficoltà. Per caso, sapete indicarmi a cosa sia dovuta questo improvviso disturbo?

vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa di una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le dispepsie riconoscono svariate cause organiche e funzionali. È pertanto necessaria una visita per valutare se siano necessari esami di approfondimento. In attesa potrà assumere qualche procinetico che attenuerà la nausea.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gent.mo Dott Rossi,

sono andata dal Gastroenterologo che mi ha consigliato una gastroscopia. Il risultato è che lo stomaco, l'esofago e il duodeno stanno bene, mi hanno dato una medicina al momento, e spero vivamente che funzioni. La ringrazio ancora per la vostra cortese risposta.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene.