Info per papille gustative

Gentili dottori, schiacciando molto la lingua, al di sotto delle tonsille ho notato delle piccole protuberanze molto simili alle papille gustative della parte posteriore della lingua, sia lato tonsilla destra che sinistra, ma come appunto scrivevo sono sotto le tonsille sulla mucosa della faringe.
In generale sulla faringe si vedono come delle piccole papille, non so come descrivere, la parete non è del tutto liscia, ma sotto la tonsilla sinistra due sono sporgenti mentre sotto la destra solo una è sporgente, ma anche sulla lingua ho notato differenze di grandezza tra lato destro e sinistro.
La mia domanda è se fosse possibile che siano papille gustative, se nella normale anatomia fosse possibile che crescano anche nella faringe.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non crescono nel faringe.
Ad ogni modo non vi è possibilità di esprimere ipotesi valide online.
Nel suo caso l'unica e sola cosa da fare è farsi osservare dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it