Transaminasi alte, emocromo basso

Salve,
Recentemente ho avuto problemi allo stomaco, nausea soprattutto al mattino, vomiti continui sempre al risveglio, gonfiore addominale ed episodi di dissenteria a volte accompagnata da muco.
Ultimamente mi sentivo molto debole, spossato, mangiavo pochissimo, non facevo più colazione, pranzo 30 grammi di pasta e mi sentivo pieno...
Non faccio abuso di alcolici e non uso droghe.

Ho richiesto le analisi e il risultato è stato questo: (riferisco i valori più importanti)

EMOCROMO:

WBC 9.15
RBC 4.15
HGB 13.4
HCT 40.6
MCV 96.2
MCH 33.1
MCHC 34.2
RDW 11.1
HDW 2.2
PLT 446
MPV 7.1
BASO% 1.9

___

FERRITINA 875

ELETTROFORESI NELLA NORMA

GLICEMIA 79
UREA 24.1
CREATININA 0,73
ACIDO URICO 5,7
BILURBINA 1.68
CALCIO 10.0
AST GOT 224
ALT GPT 215
GAMMA GT 1927 !!!!!!
FOSFATI 88
SODIO E POTASSIO OK
COAGULAZIONE DEL SANGUE OK

COLESTEROLO TOTALE 280
TRIGLICERIDI 473

________

Dopo i risultati, il medico di famiglia mi ha fatto ricoverare immediatamente, 23 luglio 2014, per una settimana, durante la quale sono stato a digiuno per 3 giorni, flebo di elettroliti e continui prelievi... le analisi piano piano miglioravano fino alla dismissione (29 luglio).
prelievo successivo 8 agosto e l'ultimo il 27 agosto...
Posto i risultati di quest'ultimo, considerando che nel mese di agosto ho iniziato a mangiare tantissimo, colazione completa, pranzo almeno 150/180 grammi di pasta, carne rossa, bianca , pesce, "fino a scoppiare". Nel frattempo ho smesso di fumare ( da circa 40 giorni ) e ho recuperato il mio peso ideale di circa 76 kg (sono alto 1,79) ...nella scheda ho sbagliato a scrivere 1,75 mt.
La terapia farmacologica prescritta da quando ho lasciato l'ospedale è la seguente:
pantoprazolo da 40 , 2 volte al giorno, mattina e sera
legalon 140 - 2 volte al giorno
trievrina b6 - 1 volta al giorno
per un mese, poi si vedrà il prossimo controllo che sarà domani mattina (30 agosto).

ecco i risultati:

EMOCROMO:

WBC 9.27
RBC 4.35 <
HGB 13.8
HCT 40.4
MCV 92.9 >
MCH 31.8 >
MCHC 34.2
RDW 11.7 <
HDW 2.6
PLT 233

MPV 7.8
BASO% 1.6 >

___

FERRITINA 301

ELETTROFORESI NELLA NORMA

GLICEMIA 105 .............?
UREA 22.1
CREATININA 0,78
ACIDO URICO 8,2
BILURBINA totale 0.34
CALCIO 10.0
AST GOT 29
ALT GPT 33
GAMMA GT 166
FOSFATI 60
SODIO E POTASSIO OK
COAGULAZIONE DEL SANGUE OK

COLESTEROLO TOTALE 178
TRIGLICERIDI 192

Attualmente mi sento molto meglio, sto mangiando e non ho più nausee o vomiti.
Quello che mi preoccupa è il RBC così basso e altri valori che probabilmente non sono nella norma.

Volevo aggiungere che prima nei primi giorni di Luglio ho fatto una gastroscopia con 4 biopsie e non è risultato niente di anomalo a parte le pareti irritate dai continui vomiti.

Vi ringrazio anticipatamente,

Buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con quale diagnosi è stato dimesso?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,

La ringrazio per la risposta,

Diagnosi di dimissione:

Steatosi epatica ( se non ricordo male 18cm ) Ipercolesterolemia ed ipertrigliceridemia
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'RBC ai limiti non desta preoccupazioni.

Ritengo corrette le indicazioni terapeutiche ricevute.