Colite forse

Dottori buongiorno a tutti,
Allora vi descrivo di seguito quale è il mio problema, il motivo perché chiedo un consulto qui a voi :
Allora è' da circa un mesetto che soffro di questi sintomi : vado in bagno tantissime volte al giorno come feci parlo, sono di colore chiaro e non sanguinante e non presentano diarrea. Tengo a precisarlo in modo da avere le idee chiare.
Praticamente anche se mangio un dolcetto, per farvi un esempio, un pezzo di pane dopo circa quindici venti minuti devo andare in bagno. Tengo a precisare oltretutto che il mio stile di vita visto che viaggio tanto per lavoro e' soggetto ad alimentazione anche strana e difficile. Ho preso diverse farmaci dall enterogermina in farmacia, al debridat, e per ultimo il mio medico curante mi ha dato da prendere mezz'ora prima di Pranzo e cena queste capsule : asacol 800 mg. Però il problema persiste come se avessi dolore al basso ventre, non è stomaco ma intestino, ho preso anche il pantorc, il nexium, insomma ne ho provati di tanti. Nulla da fare . Ho eseguito anche esami di laboratorio la scorsa settimana tipo emocromo completo , trigliceridi, glicemia, tas, ves, transaminasi, tutti i valori nella perfetta norma. Anche esami di intolleranze alimentari tutto nella norma .. Arrivato a questo punto il mio stile di vita va peggiorando perché sono arrivato a non mangiare più da due gg. Così sto bene, ottimo, come mangio di nuovo al bagno, anche se faccio colazione con un the, eliminando caffè la stessa cosa. Cioè è come se avessi un bruciore, dolore al basso ventre, quindi intestinale, non a livello di stomaco secondo me. E poi dopo la defecazione per circa quindici venti minuti come se fosse un doloretto sempre al basso ventre.
A questo punto cosa mi consigliate ? Può essere una colite ? Può essere un ulceretta ? Se si non doveva portare sangue ? Non so più che fare ... Datemi un vostro consiglio in merito a quando da me decritto. Ah Ops ho dimenticato questo particolare per circa quattro mesi il dermatologo mi ha fatto fare una cura per l acne con aisoskin da 10 mg. Può essere che queste pillole abbiano intaccato la flora batterica intestinale ? Grazie a tutti voi in attesa di un responso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha una diarrea continua dopo ogni tipo di alimento é bene che venga visitato da un gastroenterologo. Quali intolleranze ha escluso ?

In attesa ecco una dieta che potrebbe esserle di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)