Riso e gastrite

Salve dottori,
da un periodo di tempo ho notato che tutte le volte che mangio riso,anche in bianco, ho problemi di stomaco, gonfiore e tipo gastrite. E' possibile una cosa del genere considerato che il riso dovrebbe essere un alimento leggero e indicato per problemi di stomaco? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia il riso, ma una gastrite di base,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è colpa del riso.

Vi sono numerosi cibi flatogeni.

Ne ha parlato con il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
No dovrei parlargliene aspetto che rientri dalle ferie :-/
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si rivolga dal suo sostituto,
potrebbe visitarla ed, eventualmente, prescriverle degli antimeteorici.