Il medico dice che è gastrite dovuta al mio stato ansioso

Gentile dottore,da circa un mese sento un peso sullo stomaco e a tratti lieve voltastomaco che si toglie quando mangio, accompagnati da rutti quando bevo.Inoltre mi si è abbassata la voce e faccio fatica a terminare una frase.Comunque mangio regolarmente tutto con buon appetito.Il medico dice che è gastrite dovuta al mio stato ansioso e dai farmaci di cui ho abusato per il mal di testa(prendo Ketoprofene). e mi ha prescritto una compressa di Esomeprazolo,ma non noto grandi miglioramenti.Le feci sono di colore marrone e non sono dure.Ho il terrore della grastroscopia.Mi dia il suo parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso visitarla e quindi deve prendere ciò che le dico come teorico.
Data l'età ed i sintomi potrebbe essere una gastrite, ma le consiglierei una gastroscopia per controllare questa ipotesi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, ma non esistono altri esami meno invasivi per formulare una diagnosi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ci fossero li avrei proposti, mi spiace!