Dolore deglutire

Buonasera dottori. Premetto che mangio velocemente e sono un tipo ansioso. Ogni tanto mi capita forse di non masticare bene qualche boccone e quando deglutisco avverto una sorta di pesantezza sulla bocca dello stomaco, e questo capita solo qualche volta mangiando alimenti duri come il pane, non la pasta.
Cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere con i bocconi voluminosi, duri e non ben masticati, ma non si può escludere anche la presenza di un reflusso che rende sensibile il tratto distale dell'esofago. Qualora il problema diventasse più frequente sarebbe utile un controllo gastroscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. In ogni caso potrei stare tranquillo circa gravi malattie?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età non ci penserei affatto...

Buona estate

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Ho pure fatto delle analisi del sangue con transaminasi a metà aprile ed era tutto perfetto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene allora ........