Gastrite e problemi orali

Buongiorno,
ho 32 anni, soffro sin da adolescente di acidità di stomaco/gastrite, in base a cosa mangio o in base al periodo. Negli ultimi 3 mesi, ora va meglio, ho avuto un forte periodo di stress accompagnato da uno stato ipocondriaco. In questo periodo mi sono lasciato un po' andare a tavola, tra pranzi cene e vino, negli ultimi 30/40 giorni, riscontro arcate dell'ugola arrossate, senza dolore, ho avuto episodi di bruciore al palato, in in periodi della giornata ho fastidi alla lingua, come felpata, in fondo ad essa è bianca e le papille a volte, a metà della lingua sono in rilievo. Quando mangio, questi sinotmi fastidiosi scompaiono, si verificano più che altro a metà mattina e a volte metà pomeriggio.
Mi chiedevo se si può ipotizzare un reflusso notturno o qualcosa di legato ad esso.
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può senza dubbio ipotizzare un reflusso ....... Utile una terapia specifica ed un regime alimentare più appropriato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)